Caterina Palma, amministratrice dell'Azienda Agricola Fabbriche

Chi Siamo

Caterina Palma, la sua passione per il vino

L′agricola fabbriche e′ da 50 anni di proprietà della famiglia Palma, che da sempre ha una grande passione per il mondo del vino.
Caterina Palma nata e cresciuta a Milano, ha vissuto fin dall′infanzia le colline della Valdichiana come luogo di villeggiatura estiva con parenti e tanti amici nell′azienda agricola di famiglia.
I vigneti, l′uva,  e il vino, da sempre presenti, costituivano prima del 2000 una curiosità ed un interesse solo personale. Il ruolo di mamma delle sue due stupende figlie Margherita e Giorgia (da cui il nome del vino Camargi) insieme alla sua attività di organizzatrice di eventi nella Milano degli anni novanta, la assorbiva completamente. Poi un crescente interesse e il fortunato incontro con l′enologo Pasquale Cometti, l′hanno portata a quello che era scritto nel suo destino: produrre il "suo vino".
Con grande umiltà, e′ riuscita ad apprendere e a crescere rapidamente facendo tesoro delle esperienze dei suoi validi collaboratori e grazie ad importanti investimenti in tecnologia in cantina, a nuovi impianti di vigneti, ad indiscusse qualità personali, complici solarità, tenacia e allegria e′ arrivata in sette anni ad avere grandi soddisfazioni e a trasformare una passione in una appassionata produzione.